#FILMOMBRELLONE: i consigli de I TRENTENNI

Anni ’80 e anni ’90 lo sappiamo sono una vera e propria ossessione di massa. Lo testimonia anche il record di visualizzazioni della serie tv Stranger Things, arrivata alla sua terza stagione. Ambientata negli anni ’80, è un atto d’amore nei confronti dei grandi classici di trenta (quasi quaranta) anni fa: da Ritorno al futuro, Stand by me, i Goonies. E, in questa stagione, anche La storia infinita e L’invasione degli ultracorpi.

Questa serie oltre ad essere una delle migliori degli ultimi anni in termini di personaggi, trama e coinvolgimento che genera, ha anche avuto il merito di stimolare l’interesse nei confronti delle nuove generazioni verso il cinema del passato.

Vi presentiamo quindi il secondo ospite dei nostri #filmombrellone: I Trentenni! Tre ragazze che hanno dato vita ad un progetto social divertente e coinvolgente, in cui si raccontano come tre “giovani donne” nel cuore dei trent’anni che non mollano mai. Nel lavoro e nella vita.

I Trentenni è un progetto di Silvia Rossi, Ilaria Sirena e Stefania Rubino. I Trentenni nasce come blog community nel 2013 e diventa subito un punto di riferimento per la generazione cresciuta negli Anni ’90, e raggiunge il successo con le sketch comedy su Youtube che mettono in scena le avventure dei trentenni di oggi con ironia e verità. Il loro primo romanzo “Hai detto trenta?” edito Rizzoli è già alla seconda ristampa. Attualmente la community de I Trentenni ha oltre 350 mila follower.

PER SEGUIRLE SUI SOCIAL

Facebook @itrentenni  

Instagram @itrentenni

Youtube I Trentenni

Twitter @Trentenni 

ECCO I FILM ANNI ’90 CHE CI CONSIGLIANO

Pulp Fiction

Perché il ballo tra Mia (Uma Thurman) e Vincent Vega (John Travolta) è un cult per la nostra generazione e soprattutto perché è un pezzo importante della storia del cinema che tutti dovrebbero conoscere. L’importante è che non vi chiediate cosa c’è all’interno della valigetta nera, nessuno lo sa…

Edward mani di forbice
Perché consacrò Johnny Depp a mito del cinema e ci fece sognare con la sua storia d’amore cinematografica (e reale) con lei: Winona Ryder. Siamo degli inguaribili romantici.

The Truman Show
Perché è il primo – e unico – “reality show” che continuiamo ad amare.
Questo piccolo film, ispirato a «1984» di George Orwell, è riuscito molto meglio di tanti altri film a raccontarci come sarebbe stato il ventunesimo secolo…quando ancora Facebook e Instagram nemmeno ce li sognavamo.

Ghost
Perché, dai, davvero dobbiamo dirvelo? È tra i film più romantici e commoventi di sempre. E se diciamo “Ti amo”, voi cosa rispondete?

Mediterraneo
Perché “fa bene all’umore”. Ed è stato un film generazionale, un piccolo-grande cult italiano con respiro internazionale. Indimenticabile.

Siete pronti al recuperone? E voi che film anni ’80 e ’90 avete nel cuore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *