Ha anticipato il regista: «Marriage Story è una storia d’amore che si rivela proprio durante la sua crisi. Volevo mostrare la relazione attraverso gli occhi di entrambi i personaggi. In ogni storia ci sono molti aspetti e il film abbraccia questi diversi punti di vista al fine di trovare la verità condivisa».

PERCHE’ NON VEDIAMO L’ORA DI VEDERLO

Scarlett Johansson e Adam Driver in una storia intima che trae spunto dall’esperienza dello stesso regista (che ora è compagno di Greta Gerwig). Noah è lo sceneggiatore storico di Wes Anderson. Super newyoerkese (di Brooklyn), super indipendente, specialista di commedie malinconiche che scavano col cesello, con ironia ma senza nascondersi, sentimenti ed emozioni.

EMA di Pablo Larrain- NON HA ANCORA DATA DI USCITA

Ema, giovane ballerina, decide di separarsi da Gastón dopo aver rinunciato a Polo, il figlio che avevano adottato ma che non sono stati in grado di crescere. Per le strade della città portuale di Valparaíso, la ragazza va alla ricerca disperata di storie d’amore che l’aiutino a superare il senso di colpa. Ma Ema ha anche un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto.

PERCHE’ NON VEDIAMO L’ORA DI VEDERLO

Melodramma di musica e danza che arriva due anni dopo due film molto diversi l’uno dall’altro: Jackie e Neruda. Larrain è uno dei miei registi preferiti in assoluto e ho un debole fortissimo per Gael Garcia Bernal.

SEBERG di Benedict Andrews- NON HA ANCORA DATA DI USCITA

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film narra la storia di Jean Seberg, protagonista di À bout de souffle (Fino all’ultimo respiro) e beniamina della Nouvelle Vague francese, che sul finire degli anni Sessanta finì nel mirino del programma di sorveglianza illegale dell’FBI, COINTELPRO.
Il coinvolgimento politico e sentimentale dell’attrice con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal la rese un obiettivo dei tentativi spietati del Bureau di arrestare, screditare e denunciare il movimento del Black Power.
Un giovane e ambizioso agente federale, Jack Solomon, viene incaricato di sorvegliare l’attrice; i destini dei due si troveranno a essere pericolosamente intrecciati.

PERCHE’ NON VEDIAMO L’ORA DI VEDERLO

Kristen Stewart, ex ragazza prodigio oggi giovane terribile del cinema americano, nei panni di uno dei più grandi misteri del cinema europeo. Jean Seberg volto della Nouvelle Vague, morta suicida nel 1979 “perchè non poteva più convivere con i suoi nervi”. Un film farà luce sulla sua vita, i rapporti con i Black Panther, le indagini sul suo conto da parte della FBI che le avrebbero, pezzo per pezzo, distrutto i nervi.